FDI-AN Noci chiede Consiglio monotematico sull'ILVA
Con una richiesta presentata al Comune di Noci, il circolo Fratelli d’Italia AN Noci (nella persona del presidente Dino Mansueto) ha richiesto convocazione urgente di un consiglio comunale monotematico sulla questione ILVA di Taranto.
Nella lettera indirizzata al presidente del Consiglio comunale si legge: "La forza politica Fratelli D’Italia A.N. sez. di Noci, pur non essendo rappresentata in consiglio comunale, sente il dovere di formularle la presente richiesta. Come Lei ben saprà sono in corso in queste ore serrate trattative tra il Governo e la AcelorMittal-Marcegaglia, per decidere il futuro di numerosi dipendenti dell’ILVA di Taranto. Numerosi concittadini nocesi lavorano alle dipendenze dell’ILVA e numerose aziende nocesi fanno parte dell’indotto della stessa. Riteniamo opportuno far presente alle famiglie nocesi, che stanno vivendo queste ore di tensione e di preoccupazione, che il nostro Comune è loro vicino e che intenderà sicuramente rappresentare al Governo ed al Parlamento la necessità di urgenti azioni al fine di tutelarle in maniera assoluta e definitiva. In un consiglio comunale monotematico potrà senza dubbio dare voce alle famiglie preoccupate e dare motivo di amplia riflessione sulla questione, così da comunicarle a chi di dovere".
A questo punto si attendono risposte da Palazzo di Città sull'opportunità della convocazione e sulla relativa tempistica.